Casale de Santis

Via Labico 112/A 00177 Roma

Mappa dei monumenti

Posizione su google maps

La zona è servita dai diversi mezzi pubblici dell’Atac (bus e tram), dalla ferrovia Roma-Pantano - una sorta di metropolitana a cielo aperto che collega la stazione Termini con la zona a sud del GRA - e dal 2012 sarà servita anche dalla Linea C della metropolitana di Roma che collegherà la zona con Prati/Piazzale Clodio/Piazza Mazzini (tribunale di Roma, sede RAI), centro storico (S. Pietro/Musei Vaticani, Piazzale Flaminio, Piazza Navona, Piazza Venezia, Colosseo, San Giovanni) e con la caratteristica zona dei “Castelli Romani” (Colli Albani).

La linea 19 del Tram collega il quartiere con la zona di Roma nord, attraverso un magnifico percorso panoramico che conduce in breve tempo al Bioparco fino ad arrivare a San Pietro/Vaticano passando per la Galleria d’Arte Moderna, il Museo Etrusco di Villa Giulia, lo storico e ricco quartiere Parioli, l’Università La Sapienza, il Cimitero Monumentale Verano, il Policlinico Umberto I.

Come raggiungerci

Da Fiumicino aeroporto: Treno Leonardo Express* fermata Stazione Roma Termini Treno FR1 fermata Stazione Roma Tiburtina
Da Stazione Termini: Bus 105 Tram 14 o Tram 516 o Tram Grotte Celoni
Da Stazione Tiburtina: Bus 409  

*N.B. Leonardo express è un treno diretto che collega tutti i giorni ed in solo 31 minuti l’aeroporto di Fiumicino con la stazione di Roma Termini. Partenze cadenzate ogni 30 minuti e garantite anche nei giorni di sciopero.

Collegamenti con il centro

Bus da e per il centro: P.zza Roberto Malatesta - P.zza Risorgimento: bus 81 P.zza Roberto Malatesta - P.zza Venezia: bus 810
Tram da e per il centro: L.go Preneste - Colosseo Trastevere: tram 13 L.go Preneste - P.zza Risorgimento: tram 19

Distanze da

Aeroporti: Ciampino 10 km, Fiumicino 40 km
Stazioni: Termini 4 km, Tiburtina 4 km
Centro: 4 km
Università: Sapienza 3 km, Tor Vergata 4 km, Cattolica 10 km
Centri Fieristici: Fiera di Roma 15 km
Ospedali:

Maria Giovanna Vannini (Figlie di San Camillo) 300m, Policlinico Casilino 3km, Clinica Guarneri 1km, Fabia Mater 1km, Clinica San Luca 500m